• 392-1745803
  • unagoccia.nelloceano@libero.it
  • via Carlo Alberto 37 Torretta (PA)
Iniziative
Un giorno indimenticabile 🌲🌳💧📣🔊

Un giorno indimenticabile 🌲🌳💧📣🔊

Ci siamo presi un giorno per realizzare e meditare questa splendida giornata che abbiamo passato insieme il 25 Agosto. La frase che forse può sintetizzare al meglio la giornata vissuta ieri dalla Odv “Una Goccia nell’Oceano” insieme alla parrocchia Maria SS delle Grazie, è quella che ci ha lasciato Piero Angela sconparso recentemente…:“OGNUNO FACCIA LA PROPRIA PARTE” 🌎🌏🌍🌏🌍🌏🌍🌏🌏🌍

Grazie al contributo di tanti attori che si sono messi in gioco abbiamo trascorso momenti unici che dalla mattina alle 9.00 alla sera alle 11.30 hanno arricchito, divertito, e hanno fatto riflettere tutti coloro che hanno partecipato.
Vedere i bambini giocare nella pineta con l’animazione del gruppo scout di Carini e Isola delle femmine e con i volontari della Goccia è stato stupendo🌲🌳🌲🌳🌲🌍🌏💧…vederli curiosare tra gli alberi, giocare con le pigne, sassolini, legnetti, formiche 😁😂😂…non è ordinario e poi soprattutto tanta socialità, risate, applausi, competizione…insomma pura gioia❤.

La presenza di Claudia Koll e la sua testimonianza ha illuminato i volti e scaldato i cuori delle tante famiglie che hanno deciso di esserci. Riflessioni e storie vissute che hanno creato un percorso verso la speranza che difficilmente ci può essere tradito.
Ascolto, commozione, emozione che ogni singolo porterà sempre per sempre con sé.

Prima parte della Testimonianza di Claudia Koll https://fb.watch/f91zC5_1AF/

Seconda parte testimonianza di Claudia Koll https://fb.watch/f91IzYhlJm/

Terza parte testimonianza di Claudia Koll https://fb.watch/f91K_gCnfb/


Pranzare e cenare tutti insieme immersi nel verde di una pineta crediamo sia stato un grande valore aggiunto.
La celebrazione della Santa Messa in un contesto così magico ha permesso hai partecipanti di godere di quella sensazione di pace e comunione con Dio che solo la natura riesce a donare.

🌲🌳🌲🌳🌠🌠🌠🌌🌌🌌
In serata la proiezione del film dal titolo “La mia fedele conpagna” che tratta la sindrome di Turet in modo incredibilmente emozionante ed educativo ha regalato grande emozioni sotto il cielo stellato di Piana dell’Occhio.
Tutti stanchini ma più ricchi di certo, siamo rincasati pensando…..“HO FATTO LA MIA PARTE” .

Grazie alla nostra amica meravigliosa Claudia koll.

Grazie di cuore a Padre Giuseppe, all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco.

Grazie ALL’ASSESSORATO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE NELLA PERSONA DEL DOTT. LO MEO

Grazie alla Caritas diocesana, grazie alle associazioni presenti, gli Scout di Carini 2, Isola delle Femmine. Grazie alla Protezione Civile ANVFC  delegazione di Torretta e Capaci e alla odv Crescere Insieme.

Grazie alla ditte che in un modo e nell’altro hanno fatto una grande parte:

Daví Edil Strade;

Il Colle;

Ivan Tarallo degli amici cucciolotti;

La trattoria u zu caliddu;

INFINE GRAZIE DI CUORE A TUTTI I NOSTRI VOLONTARI DELLA “GOCCIA” CHE OGNI VOLTA FANNO EMERGERE UN CUORE GRANDE, ANZI NO, UN OCEANO D’AMORE.

Grazie veramente a tutti perché ognuno ha fatto la sua parte. Ognuno ha messo a disposizione il proprio talento per il prossimo!!! 🌏🌏🌏💧