• 392-1745803
  • unagoccia.nelloceano@libero.it
  • via Carlo Alberto 37 Torretta (PA)
Iniziative
“La Prova e la Gloria”

“La Prova e la Gloria”

Totò Cascio Premio Oscar a Torretta

Grazie Grazie Grazie❤💦💦💦
non si può che iniziare il nostro post con questa meravigliosa parola che racchiude un universo di sentimenti meravigliosi.
Grazie a Totò Cascio perché col racconto della sua vita ha spinto tutti a riflettere sulla “Gloria e sulla prova” (titolo del suo libro) che non risparmia nessuno e che viene affrontata da ognuno di noi non sempre con le giuste armi.
La fede, la terapia psicologica, la relazione umana sono stati l’ancora di salvezza fondamentali per la sua rinascita.
“Avere una disabilità piuttosto che essere un disabile cambia la prospettiva della persona”; e ancora “Non sono mica un malato mentale”! rispondeva a chi gli consigliava di farsi aiutare da uno psicoterapeuta, queste alcune frasi del libro che hanno lasciato il segno nelle nostre menti.
L’Intervento proprio della nostra psicologa Lucy Falcon ha regalato momenti di incredibile attenzione e interesse…il suo modo di portarci nel mondo delle emozioni e di far comprendere come tutto ciò che accade nel nostro cervello influenza totalmente la nostra esistenza, è stato un vero regalo.
Grazie ai ragazzi e ragazze della Consulta Giovanile che attraverso proprio il gioco delle emozioni svolto con i bambini nel pomeriggio, hanno dato a Lucy modo di prendere spunto per l’intervento.
Grazie di cuore alla coppia di futiri sposi, Tony e Gemina, che ha donato l’importo destinato alle bomboniere nuziali alla nostra associazione, contribuendo così a questa serata ma in generale alla nostra missione. Gesto che ha onorato tutti noi volontari 💦❤
Grazie alla famiglia Di maggio pizzeria “Da Antonio” per il loro ammirevole supporto ogni qualvolta viene interpellata.
Grazie a padre Giuseppe al sindaco Scalici e al presidente del consiglio Silvia Di Maggio per la loro presenza.
Maggior consapevolezza e tante emozioni sono i regali di questa stupenda serata…e dunque non possiamo che dire GRAZIEEEEEEE❤💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦