• 392-1745803
  • unagoccia.nelloceano@libero.it
  • via Carlo Alberto 37 Torretta (PA)
Iniziative
San Giuseppe e gli Ultimi della Missione Speranza e Carità

San Giuseppe e gli Ultimi della Missione Speranza e Carità

💧💧🌿🌴💧🌿🌴💧💧
Oggi ci siamo ritrovati nuovamente presso la Missione Speranza e Carità (Fratel Biagio) che come sempre ci accoglie con molto affetto.
Grazie alla raccolta degli altari di San Giuseppe dello scorso 19 marzo, fortemente voluta dal nostro Arciprete, Don Giuseppe Gradino, promossa dal Comune di Torretta e realizzata dall’ Associazione Culturale Di Torretta “N’capu U Cumuni””, insieme a tante famiglie di fedeli della comunità, abbiamo non solo portato la raccolta che è stata fatta ma abbiamo anche ideato e realizzato il pranzo di oggi per 100 persone.

Un Grazie al panificio dei Fratelli Croce (Salvatore Croce) e al Panificio da Antonio (Faccia di Vecchia) per il pane donato.
Grazie infinite alle macellerie locali di Rosaria Marasà (Salvatore Di Maggio), di Giovanni Di Maggio e di Prestigiacomo(Mimma Carollo) che hanno donato il pollo per il secondo.
Grazie ad #Antonio Lo Coco per aver messo a disposizione la cucina e la sua esperienza insieme al nostro mister Giovanni Gambino e ai nostri volontari.

Un grazie speciale a Fra Davide che ci ha riuniti in un momento di preghiera e riflessione ai piedi del nostro fratello Biagio. Parlando di lui, Fra Davide ci ha fatto sentire la sua presenza viva tra noi, attraverso esperienze vissute e aneddoti.
Ci ha spinto e invitato a liberarci da ciò che ci opprime, da ciò che ci schiavizza, a superare le nostre paure e ad offrire a Dio anche le sofferenze.
A cosa siamo stati chiamati oggi? A nulla di straordinario, a nulla di impossibile.
Forse siamo stati già chiamati alla CARITÀ…la carità fatta di sguardi, condivisione, sorrisi che riempiono l’anima. La Carità che ti stringe le mani e che ti chiama ogni giorno. Perché non rispondere?
Dove c’è carità c’è amore
E dove c’è Amore c’è Dio🙏🕊️🌱.

Basta la piccola goccia di ognuno di noi e state sicuri che questa goccia diventerà un Oceano di Carità. Quindi che aspetti???
Alla prossima☺️💧