• 392-1745803
  • unagoccia.nelloceano@libero.it
  • via Carlo Alberto 37 Torretta (PA)
Iniziative
Primo Incontro ufficiale con Sua Eccellenza Gualtiero Isacchi

Primo Incontro ufficiale con Sua Eccellenza Gualtiero Isacchi

De mane in Monreale

Questa mattina con una delegazione di volontari, abbiamo avuto la gioia di essere ricevuti da Sua Eccellenza Gualtiero Isacchi Vescovo di Monreale, presso il palazzo arcivescovile per presentare la nostra OdV “Una Goccia nell’Oceano”.
Accompagnati dal nostro assistente spirituale don Giuseppe Gradino, abbiamo ripercorso i nostri 16 anni di associazionismo nel nostro territorio, raccontati attraverso le foto e i video raccolti in questi anni.
Inoltre abbiamo parlato delle iniziative in corso e in programma, ma anche dei i nostri sogni nel cassetto nel raggiungimento del bene comune.
Il nostro Arcivescovo, accogliendoci da padre si è messo in ascolto e voluto esprimerci i suoi sentimenti di gratitudine per l’operato fatto in questi anni e ci ha spronati ancora di più a continuare a percorrere la strada della Carità, sottolineandoci di guardare sempre di più alle nuove povertà, che oggi non sono solo economiche…purtroppo.
Infine, ringraziandolo per averci incotrato, ci ha benedetti nel segno di Maria nostra Madre e ha voluto estendere la sua Benedizione ai nostri giovani, ai nostri anziani, agli ammalati e diversamente abili del nostro territorio.
Ringraziamo anche Don Ruggirello, rettore del seminario di Monreale, per averci ricevuto e aver programmato un incontro con i nostri giovani a Torretta il prossimo 3 dicembre in occasione di un torneo di calcetto che faremo in giornata nel campetto polifunzionale.