• 392-1745803
  • unagoccia.nelloceano@libero.it
  • via Carlo Alberto 37 Torretta (PA)
Iniziative
“Disabilità e Volontariato, due mondi uniti per una società migliore”

“Disabilità e Volontariato, due mondi uniti per una società migliore”

Da anni ormai, la nostra associazione è impegnata nella promozione del volontariato nelle scuole, attraverso seminari e iniziative concrete nel territorio. Lo facciamo in particolar modo il 5 Dicembre, in occasione nella Giornata Internazionale del Volontariato che è stata indetta dall’ONU nel 1985.

Quest’anno, in collaborazione con l’I.C.S. Calderone Carini-Torretta, con il comune di Torretta, con la parrocchia Maria SS delle Grazie, con il Cesvop e il Comitato Italiano Paraolimpico, come nel 2021, abbiamo voluto unire alla giornata Internazionale del volontariato anche la Giornata Internazionale della Disabilità, perché secondo noi, sono due mondi che uniti non possono far altro che migliorare la nostra società, attraverso delle interconnessioni che fanno concretizzare azioni forti, libere e solidali capaci di arricchire il mondo in cui viviamo.

Per approfondire e conoscere al meglio queste tematiche avremo ospiti veramente unici che si sono dimostrati punti di riferimento nella vita sportiva, sociale, politica e religiosa.

Avremo l’onore e il piacere di avere con noi in collegamento Monica Contraffatto, prima donna soldato dell’Esercito Italiano a essere decorata con la Medaglia al valore dell’esercito per il comportamento tenuto durante un attacco subito da forze avverse in Afganistan, oggi Campionessa paraolimpica dei 100m a Rio de Janeiro nel 2016 e a Tokio 2021.

Vi Aspettiamo presso la palestra, ingresso laterale o tramite la diretta nella nostra pagina Facebook su https://www.facebook.com/OdVunagoccianelloceno.